Gioco poliziesco interattivo

Bambola assassina nel museo

Gioco poliziesco interattivo per i visitatori del museo che devono risolvere un misterioso omicidio al Museo Spielzeug Welten di Basilea.

I visitatori assumono il ruolo della detective Agathe Heubach. Agathe Heubach accompagna con riluttanza la madre Klara in visita al Museo Spielzeug Welten Basel. Quella mattina, Klara ha ricevuto una lettera entusiasta da Justine, la sua vecchia bambola che ora vive al terzo piano del Museo Spielzeug Welten Basel. Ma quando le due donne arrivano, Justine non si presenta nel luogo d'incontro concordato. Né la madre né Agathe credono alle crescenti incongruenze e iniziano a indagare.

Invitiamo tutti i detective dilettanti a immergersi in un caso appassionante, a indagare su ciò che è realmente accaduto e a interrogare informatori e sospettati in modo accattivante.

Solo gli investigatori più attenti sapranno riconoscere i dettagli e condannare il responsabile dell'omicidio della bambola Justine.

Per l'esperienza museale interattiva, i visitatori riceveranno un tablet e delle cuffie per risolvere il caso in cambio di un deposito. La nuova offerta del Museo Spielzeug Welten Basel è disponibile in tedesco, inglese e francese ed è inclusa nell'ingresso al museo. I criminologi possono vestire i panni di Agathe durante i normali orari di apertura da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 18.00. A partire dai 16 anni, durata 30-45 minuti.

Il progetto è stato realizzato insieme a Spielkultur GmbH, Zurigo, per la prima volta nella regione di Basilea.

Einblick

Bambola assassina