L’arte della soffiatura del vetro: dimostrazione dal vivo

La soffiatura del vetro cavo è un’arte oggi assai rara, che solo pochi artisti vetrai ancora padroneggiano. La creazione di animaletti in vetro cavo richiede una grande esperienza e abilità artigianale.

Uno di questi artisti artigiani di talento è il soffiatore del vetro Georg Krasztinat. Nel quadro dell’esposizione natalizia Design sull’albero di Natale, il professionista mostrerà nell’ambito di una presentazione dal vivo nel museo come creare dalle bacchette di vetro un’incantevole decorazione per l’albero di Natale. Solo il fine settimana di sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre 2018 avete la straordinaria occasione di osservarlo al lavoro e porre domande. Sempre dalle 13.30 alle 17.30.

del Museo