Notte dei musei 2020 – Il mondo in borsetta

La prossima Notte dei Musei avrà luogo venerdì, 17 gennaio 2020.

Per questa edizione della Notte dei Musei, abbiamo preparato una sporta di sorprese, con maghi, ventrilografi, prestidigitatori e perfino borseggiatori. E chi non vuole solo guardare e stupirsi, può estrarre dalla borsa la propria creatività e forse intascare il regalino della notte. Una visita al nostro museo conviene perciò per un sacco di motivi.

Magia borsaiola
«Magia borsaiola» è lo show del grande mago Magrée, che si esibirà nella nostra vetrina in coppia con Lena Wilczek. Con l’esclusivo programma allestito specialmente per questa serata, il maestro svizzero della magia lascerà il pubblico entusiasta e a bocca aperta.
Inizio ore 18:00, 18:30, 19:00 ecc. fino alle ore 01:30

Il ventrilografo Calindo con Hilde
Calindo, ventrilografo e illusionista vocale, e la scatenata Hilde sono due chiacchieroni esagerati. Quando iniziano a svuotare il sacco, ce n’è per tutti. Grazie alla sua lunga esperienza di vita, Hilde sa il fatto suo anche in tema di borse.
Inizio ore 18:00, 18:20, 18:40, 19:00 fino alle ore 01:40

Il borseggiatore
Non fatevi ingannare dal suo charme. Giovanni Alecci è un borseggiatore incredibilmente abile. Vi mostrerà com’è facile far sparire qualcosa dalla vostra borsa senza che ve ne accorgiate, ma vi insegnerà anche a proteggerla.
Inizio ore 18:00, 18:20, 18:40, 19:00 fino alle ore 01:40

Formato tascabile
Scommettiamo che nessuno possiede un ritratto così? Scegliete la borsa, mettetela in testa e si scatta. Naturalmente, potete portarvi a casa questo insolito ritratto come ricordo di questa notte indimenticabile.

Il rally delle borse
Il rally delle borse promette una gara davvero avvincente. Due piloti muniti solo di joystick si sfidano con prestazioni estreme e impressionanti prodezze per portare al traguardo per primo la propria borsa.

La manifattura di borse
Ogni borsa di Peter Fasnacht è un pezzo unico. Nella sua manifattura temporanea qui da noi, l’artista artigiano svizzero ci mostra come vengono create e cosa le rende così uniche.Adatto per bambiniOrario continuato dalle 18:00 alle 02:00

La borsa chiacchierina
Una volta che una borsa comincia a parlare, non smetterà tanto presto. Durante questo incontro sorprendente scoprirete cose inaudite.

Il workshop
Tirate fuori la vostra creatività e create la vostra borsa personalizzata. Tutto ciò che vi occorre è a disposizione. E naturalmente potrete portarvi a casa la vostra opera. L’invito è esteso a chiunque abbia dai 6 ai 99 anni che desidera una borsa come nessun’altra!
Orario continuato dalle 18:00 alle 02:00

Il trucco della borsa: il nostro regalo della notte
Certo, potete senz’altro mettervi una borsa in testa. Ma una borsa che si trasforma in cappello è piuttosto inusuale. Ed è proprio ciò che sa fare il nostro regalo. Come sempre, la regola è ce n’è finché ce n’è. Ed eventualmente ci vorrà un po’ di pazienza.Adatto per bambiniOrario continuato dalle 18:00 alle 02:00

Per piccoli e grandi appetiti
Non dimenticate: per affrontare in forze la lunga serata, il personale della cucina del nostro Ristorante La Sosta estrarrà per tutta la notte tante leccornie dalla borsa delle golosità. Passate da noi e gustate le nostre delizie culinarie. Buon appetito.

La Notte dei Musei è un evento dei musei di Basilea e del dicastero Cultura di Basilea Città. Il 17 gennaio 2020 dalle 18.00 alle 02:00 i musei e le istituzioni culturali propongono un ricco programma:
www.museumsnacht.ch