• Informazioni per visitatori
  • Media
  • Condividi questa pagina

Notte dei musei 2018

La prossima Notte dei musei avrà luogo venerdì 19 gennaio 2018.

In questa Notte dei musei nei nostri spazi si respira il profumo del mondo. Da noi, i protagonisti sono i profumi. Si può annusarli, crearli, ammirarli o assistere alla loro produzione da parte di professionisti. Il programma è davvero profumato. Seguite il vostro naso, scoprite il regno delle fragranze.

Living frames di HELMNOT THEATER. Un’affascinante performance dal vivo nelle nostre vetrine nella Steinenvorstadt. Lo straordinario teatro corporeo presenta uno spettacolo esclusivo ispirato al nostro motto per la Notte dei musei Flaconi di profumo. In due cornici sovradimensionate prendono forma a partire da movimenti leggiadri e un design luminoso in vivaci tonalità quadri viventi e surreali. Living frames è un omaggio magico alla meraviglia e alla poesia del corpo umano. Ogni spettacolo dura circa 10 minuti e sarà ripetuto dalle 18 all’1.20 dodici volte.

Orari degli spettacoli nelle vetrine:

18.00-18.10

Show 1

18.40-18.50

Show 2

19.20-19.30

Show 3

20.00-20.10

Show 4

20.40-20.50

Show 5

21.20-21.30

Show 6

22.00-22.10

Show 7

22.40-22.50

Show 8

23.20-23.30

Show 9

00.00-00.10

Show 10

00.40-00.50

Show 11

01.20-01.30

Show 12

 

Profumieri Drom. Prendetevi 10 minuti di tempo e lasciatevi consigliare da un profumiere di Drom Fragrances. Nel colloquio con voi gli specialisti stabiliranno quale profumo più si addice a voi e poi ve lo creeranno. Naturalmente il profumo resterà a voi.
Adatto per bambini.
Orario continuato dalle 18 alle 2

Soffiatore del vetro. Molti profumi vengono custoditi in artistiche boccette. Per la loro produzione occorrono molta esperienza e una grande abilità artigianale. Un soffiatore del vetro professionista mostra passo dopo passo come dalle bacchette di vetro nasce un meraviglioso flacone per profumi.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Profumiere dal vivo. Un profumiere trasferisce per questa notte il suo laboratorio nel museo. Osservatelo nel suo lavoro e scoprite quanto sapere, talento e intuizione occorrono per creare una raffinata fragranza. 
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Ritratto del naso. Ogni naso è unico. Caratterizza il nostro viso e conferisce al nostro profilo la sua linea specifica. Presso la nostra postazione foto potete rendere giustizia al vostro naso con un ritratto. Potrete portarvi a casa la foto come ricordo.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Vedere gli odori. Sembra incredibile, ma con le moderne tecnologie è possibile rendere visibili gli odori con un effetto luminoso. Non lasciatevi sfuggire quest’avventura dei sensi e scoprite con gli occhi ciò che altrimenti percepisce solo il vostro naso.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Indovinate il naso. Quale naso appartiene a quale celebrità? Provate a indovinare a quali persone appartengono i nasi raffigurati. Se avrete buon fiuto, vi aspetta una piccola ricompensa.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Memory dei profumi. Per la Notte dei musei riproponiamo il classico gioco di memoria con i profumi classici più famosi del mondo. Testate la vostra capacità di memorizzazione e partecipate al gioco. Un piccolo premio attende i vincitori che sapranno bagnare il naso agli avversari.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Workshop creare flaconi per profumi. Nel nostro workshop potete creare il proprio flaconcino per profumi personale. Inoltre sarà possibile scegliere la propria fragranza, riempire con il profumo la vostra creazione e portarla a casa. Tutto l’occorrente vi sarà messo a disposizione da noi.
Adatto per bambini
Orario continuato dalle 18 alle 2

Cappelli a profumo da portare via. I nostri cappelli a forma di flacone di profumo sono destinati a diventare l’accessorio della notte. Attenti a non rimanere con un palmo di naso: ce n’è solo finché ce n’è.
Adatto per bambini

A proposito: troverete deliziosi profumini per tutta la notte anche al nostro Ristorante La Sosta. La nostra squadra in cucina crea specialità italiane e altre prelibatezze per piccoli e grandi appetiti. Godetevi altri sapori e mostrate di avere buon fiuto per la buona cucina.

Ihr Browser wird nicht unterstützt.

Damit die Seite korrekt angezeigt wird, sollten Sie eine aktuelle Version Ihres Browsers einsetzen.