20 anni Spielzeug Welten Museum Basel

Festeggiate con noi sabato e domenica 24 e 25 marzo 2018 il nostro
anniversario

Durante il fine settimana dell’anniversario ingresso gratis allo Spielzeug Welten Museum Basel
Ci siamo ormai da 20 anni e nella più grande collezione al mondo di antichi orsacchiotti non troverete un granello di polvere. Le nostre giostre girano allegre come il primo giorno, le bambole con il loro movimentato vissuto vogliono ballare per voi e mostrarvi le loro agghindate casette. Lasciatevi sorprendere dalla vitalità delle miniature contemporanee – vi attira l’idea? Durante il fine settimana dell’anniversario vi invitiamo a scoprire gratuitamente il nostro mondo.

4000 cupcake per gli amici del museo e i passanti
Che festa sarebbe senza attrazione culinaria? Davanti alla vetrina del Museo allestiamo una tenda molto speciale per voi – la tenda della torta dell’anniversario. La nostra torta a tre piani è formata da 1100 squisiti cupcake al cioccolato che desideriamo condividere con voi. Un morbido orsacchiotto provvederà dalle 10 alle 17 affinché una delle 1100 golosità raggiunga anche il vostro palato. Il diligente orso è assistito da due agili compagni che in centro città distribuiscono altri 2900 cupcake dell’anniversario. Ciò significa 4000 raffinati saluti dell’anniversario per Basilea – esattamente 200 cupcake al cioccolato per ogni anno dello Spielzeug Welten Museum Basel.

Donazioni per una buona causa
Come ringraziamento per questi magnifici 20 anni a Basilea sosteniamo la Fondazione Pro UKBB (Stiftung Pro Universitäts-Kinderspital beider Basel) con una donazione dell’anniversario dell’ammontare di 5000 franchi. Partecipate anche voi e sostenete la fondazione che aiuta i bambini malati a guarire con progetti durevoli: nel Museo, l’orsacchiotto UKBB della Steiff aspetta di essere coccolato da nuove mamme e papà orso. L’orsacchiotto è ottenibile al prezzo di 30 franchi, di cui l’intero ricavato va a favore della Fondazione Pro UKBB dato che i costi di produzione sono già stati coperti da donatori privati. Inoltre, vi siamo grati per un contributo alla Fondazione Pro UKBB tramite i cilindri di donazione al Museo.

Siamo lieti di darvi il benvenuto durante il fine settimana dell’anniversario a partire dalle 10 per festeggiare assieme a voi, i nostri fedeli visitatori, i 20 anni di Spielzeug Welten Museum Basel.

del Museo